ultime novità
newsletter
Inserisci la tua email

iscriviti cancellati
consenso al trattamento dei dati
offerte


Itinerari

Itinerari possibili

Dal Passo del Bocco si diramano diverse strade.
La provinciale 49GE prosegue per il passo del Ghiffi e quindi alla località di Sopralacroce. Da qui possiamo proseguire per Pratomollo dove troviamo la Pietra Borghese. Scendendo da Sopralacroce raggiungiamo il capoluogo del Comune: Borzonasca. Da vedere l'Oratorio dei SS. Filippo e Giacomo, il Santuario del SS. Crocifisso, la Chiesuola e gli antichi portali in pietra. Di particolare interesse storico l'Abbazia di S.Andrea di Borzone. Lungo la strada ammiriamo il Volto Megalitico.
Con la provinciale 26bis Ge scendiamo verso Giaiette dove degno di nota è il Santuario del Sacro Cuore e raggiungiamo S.Maria del Taro, Bedonia e proseguiamo fino a Parma.
Scegliendo invece la Provinciale 27 GE raggiungiamo il meraviglioso Varese Ligure e la interessante Val di Vara con i suoi prodotti tipici.
Degni di nota a livello naturalistico la zona protetta dei Laghi di GIACOPIANE e gli alberi monumentali :il faggio 40, le neviere e aree carbonili nella faggeta dello Zatta,e il Castagno Monumentale nella località Poggio di Acero.